Il pavimento antibatterico

Il pavimento antibatterico di Panaria Ceramica

Sappiamo  da sempre che le superfici che calpestiamo quotidianamente sono ovviamente impregnate di batteri . Tuttavia  finché questi pavimenti sono al di fuori della nostra casa, la cosa ci preoccupa poco.  Forse negli ambienti sanitari il livello della nostra attenzione si alza ma a casa nostra, pretendiamo che la superficie che calpestiamo, a volte anche a piedi nudi,  sia pulita ed igienizzata.  A maggior ragione se abbiamo bambini che spesso e volentieri , usano il pavimento come territorio per i loro giochi, o come piano d’appoggio per attività di studio , lettura o semplicemente per Logo Panaria Ceramicaguardare la TV.  L’igiene , in questo caso, diventa imprescindibile.

L’Azienda

Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. è un gruppo italiano, leader mondiale nella produzione  di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti. Con oltre 1.700 dipendenti e stabilimenti produttivi sparsi tra Italia, Portogallo e  Stati Uniti, Panariagroup  é un player di riferimento per il mercato di fascia alta.
Specializzato nella produzione di gres porcellanato e gres laminato, tramite i propri otto brand commerciali (Panaria Ceramica, Lea Ceramiche, Cotto d’Este e Blustyle in Italia, Margres e Love Tiles in Portogallo, Florida Tile negli Stati Uniti e Bellissimo in India),  propone soluzioni di alta qualità  per tutte le esigenze dell’architettura residenziale, commerciale e pubblica.Logo Cotto d'Este

La soluzione

Per un abitare sano, sicuro, protetto e per poter vivere serenamente le superfici, soprattutto i pavimenti, la soluzione è arrivata grazie al Centro Ricerche Panariagroup, che ha creato la linea PROTECT®.
Oltre a essere belle e straordinariamente resistenti, le superfici antibatteriche PROTECT® sono state progettate con la tecnologia Microban®, sviluppata dal leader mondiale di settore. Una protezione antibatterica incorporata nel prodotto ceramico, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.
Il risultato è una superficie costantemente protetta, con alte prestazioni igieniche, inalterabile da usura e dalle condizioni climatiche.

Pavimento antibatterico Lithos di Cotto d'Este
Pavimento Antibatterico serie Lithos di Cotto d’Este

I vantaggi di PROTECT®

Azione forte

Elimina fino al 99,9% di batteri. La tecnologia adottata nei prodotti PROTECT® e basata sugli ioni d’argento, blocca il metabolismo dei batteri, eliminandoli e impedendone la proliferazione.

Protezione continua, 24 ore su 24, con e senza luce solare.

Diversamente da altre tecnologie, come quelle basate sull’utilizzo del Biossido di Titanio, lo scudo protettivo è sempre attivo, giorno e notte, con o senza luce solare e non necessita di raggi UV per l’attivazione.

Efficacia eterna, grazie alla tecnologia integrata nel prodotto

Gli ioni d’argento, integrati in maniera permanente nella piastrella al momento della cottura, sono attivi per tutta la vita utile della stessa e garantiscono sempre un elevato livello di protezione che non decade mai nemmeno con le operazioni di pulizia periodica.

Qualità garantita

PROTECT® è garantito dalla partnership con Microban®, l’azienda leader mondiale nella tecnologia antibatterica applicata a molteplici settori e prodotti, nonché dalla conformità alle normative di sicurezza internazionali e da test di laboratori esterni, indipendenti e specializzati.

Pavimento Antibatterico Lithos Moon di Cotto d'Este
Pavimento Antibatterico Lithos Moon di Cotto d’Este
Pietra d'Iseo di Cotto d'Este
Pietra d’Iseo di Cotto d’Este

Un pavimento antibatterico ovunque

Le superfici antibatteriche  PROTECT® sono raccomandate in ambienti domestici ma non solo.

Alcuni esempi di applicazione :

Ristoranti, mense, top per cucine

Una maggior igiene in ambienti con presenza di alimenti è fondamentale.

Ambienti sanitari e studi medici

Un sistema immunitario debilitato e sensibile, richiede la massima cura degli ambienti.

Palestre , centri benessere, spa

Superfici antibatteriche in ambienti sportivi e wellness, sono una garanzia di estrema attenzione per i clienti.

Aeroporti, centri commerciali, scuole

I centri a grande frequentazione, richiedono scrupolosi controlli contro la proliferazione di batteri.

Il concetto di igiene , soprattutto nella nostra casa, trasmette tranquillità e sicurezza alla nostra vita di tutti i giorni. Lo abbiamo imparato soprattutto in questi ultimi tempi quando determinate parole hanno perso il loro vago significato di un tempo e sono divenute drammaticamente attuali. Va detto comunque che in realtà Panariagroup non ha atteso questi mesi per pensare alla igiene dei propri pavimenti e rivestimenti. Microban® infatti, è una tecnologia da tempo presente nell’offerta di questa azienda che fa del pavimento antibatterico un presidio  perennemente attivo a nostra insaputa.

Pavimento Antibatterico serie Opificio 22 di Panaria Ceramica
Serie Opificio 22 di Panaria Ceramica

Per informazioni e consulenze scrivetemi a info@manuelamorotti.it

Seguitemi su Facebook e Instagram
Al prossimo articolo
Vi aspetto

Mamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Manuela Morotti © Copyright 2020. All rights reserved.
Close