Plus+ton di Ceramica Althea. Il piatto doccia innovativo

Pluston di Ceramica Althea innova il piatto doccia

Althea Ceramica è una  realtà industriale che nasce nel 1994 a Civita Castellana ( nel comprensorio storico del sanitario italiano ) e rappresenta oggi un riferimento  nel panorama nazionale ed internazionale.Logo Ceramica Althea

 

Nei suoi stabilimenti si producono apparecchi igienico sanitari di altissima qualità, attraverso moderni impianti  che coniugano tecnologia , esperienza e  know-how derivato da 20 anni di storia. Tutto il  processo produttivo è caratterizzato da un elevato grado di automazione sia nella fase di colaggio che in quella di smaltatura che viene condotta da linee robotizzate di ultima generazione.

Allo stesso tempo però, viene preservata l’arte della tradizione ceramica attraverso una produzione più artigianale fatta ancora  a mano. I controlli rigorosi su tutte le fasi di lavorazione e l’attenzione  dedicata allo studio dei prodotti fanno sì, che la manifattura Althea ,  proponga una delle più vaste gamme di prodotti ceramici presenti sul mercato, funzionali e soprattutto in grado di soddisfare ogni gusto e necessità.

Azienda Green

Ceramica Althea  è molto attenta all’ambiente.
Tutte le fasi produttive riservano la  massima attenzione all’efficienza energetica, al massimo rendimento degli impianti, alla massima riduzione di sostanze inquinanti rilasciate nell’atmosfera. Una particolare attenzione è rivolta gli scarti industriali di lavorazione che vengono riciclati e reimmessi nel ciclo produttivo, così come le acque di scarico provenienti dalla lavorazione degli impasti. Il risparmio idrico è proiettato anche nella fase di progettazione, infatti tutte le tipologie di wc sono ottimizzate per un’evacuazione con 3,5/4 litri d’acqua.

Certificazioni

L’alta qualità offerta dall’azienda è riconosciuta e comprovata da alcune certificazioni:

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008 che regola il sistema di gestione della qualità , dalle risorse umane, alla progettazione e produzione,  al controllo del prodotto finito, secondo un piano volto al miglioramento del servizio,  nei confronti della clientela.

Certificazione  CE a indicare che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo.  Dalla progettazione, alla fabbricazione, all’immissione sul mercato, alla messa in servizio ,  fino allo smaltimento. L’azienda è dotata al suo interno di un importantissimo laboratorio tecnico, con impianti di controllo della qualità e funzionalità, dove si testano le prestazioni dei prodotti,  confermandone l’idoneità alla vendita.

Certificazione ISO 14001:2004. Questo standard  che si aggiunge alle altre certificazioni, è frutto di un’attitudine costante dell’azienda ad un sistema produttivo che tiene sotto controllo gli impatti  delle proprie attività, ricercandone  costantemente   il miglioramento , in un ottica di sostenibilità presente e futura.

PLUS + TON

Nel post precedente,  dedicato ai piatti doccia e ai materiali in cui sono realizzati, ho parlato della  riscoperta e “riqualificazione”
della ceramica. Questo materiale infatti, negli  ultimi anni durante i quali sembrava
essere andato un po’ in ombra, grazie alla ricerca e alle nuove tecnologie, ha sviluppato,  dei nuovi processi  produttivi,
che l’hanno portato ad essere nuovamente protagonista all’interno del nostro bagno.
Ridotto negli spessori, aumentato nelle dimensioni (addirittura 90x 190/200) con finitura in colori e texture
piacevoli alla vista ed al tatto, il piatto doccia in ceramica ha acquistato anche altri plus sicuramente non
trascurabili. A questo proposito, voglio focalizzare la vostra attenzione su un particolare prodotto di Ceramica Althea che ha dato vita ad una proposta che rappresenta una nuova era nel “contesto doccia”.

Mi riferisco a PLUS+TON , un materiale  naturale con componenti di primissima qualità,  dalle caratteriste decisamente straordinarie e incredibili se si pensa alla ceramica.
Da una fusione ad altissime temperature (1250°) nasce un prodotto totalmente riciclabile , ecologico al 100%.

Proprietà

Anti-Graffio

La superficie del piatto doccia Plus+ton di ceramica Althea è 100% antigraffio e garantisce la stessa brillantezza del primo giorno d’installazione per sempre. Il test di resistenza all’abrasione e al graffio ha evidenziato, infatti, una perfetta tenuta della superficie, superando i valori della norma di riferimento UNI 4543/2.

Anti-Scivolo

Sulle superfici calpestabili dei piatti doccia,  vengono applicati, a basse temperature o a freddo, materiali anti scivolo che rendono la superficie ruvida, facilitando così il deposito di impurità, residui organici, batteri . Inoltre, non è assicurata  la durata del trattamento nel tempo.
Plus+ton garantisce una superficie antiscivolo nella sua propria unica fusione e per questo è indelebile e garantito a vita.
E’ anche Antiscivolo certificato 24° DI INCLINAZIONE Certificazione e omologazione TÜV DIN 51097:1992

Antiscivolo certificato
Piatto doccia Antiscivolo certificato
Pluston è antiscivolo certificato

Anti- Macchia

Plus+ton di Ceramica Althea è privo di porosità e qualsiasi agente macchiante si deposita sulla superficie senza penetrare negli strati interni della ceramica, permettendone quindi la rimozione con solo acqua. Non è necessario nessun trattamento.
Pluston è antimacchia certificato, secondo la normativa UNI4543/2.

 

Plus+ton , piatto doccia Antimacchia di Althea Ceramica
Pluston è antimacchia

Anti-Batterico

Il processo di fusione di Plus+ton ad altissime temperature (1250°) chiude le porosità , cristallizzandole e   garantisce l’impenetrabilità della superficie che viene cosi anche  dotata di un forte potere ossidante.
In questo modo, lo sviluppo degli agenti patogeni viene eliminato.

Reversibile

Con soli 3 cm di spessore, il piatto doccia Plus+ton risulta estremamente maneggevole. Tutti  i  lati  del prodotto sono completamente smaltati. Per questo può essere installato in qualsiasi ambiente bagno, adiacente alle pareti, centro-stanza o filo pavimento, per rendere la zona doccia accessibile anche alle persone diversamente abili.

Posa in appoggio
Plus+ton posa in centro stanza
a centro stanza
"Plus+ton posa a filo pavimento
a filo pavimento

Plus+ton di Ceramica Althea. Massaggio del piede
Comfort massage

Ergonomia del piede

Le speciali semisfere attivano il massaggio plantare, che stimola la circolazione sanguigna. Il design è studiato per conferire effetti benefici al piede e quindi a tutto il corpo.

Taglio su misura

Piatto Plus+ton di Althea Ceramica , taglio su misura
Taglio su misura dalla fabbrica

Per soddisfare le infinite esigenze d’installazione il piatto doccia Plus può essere tagliato a misura e collocato in prossimità di pilastri o sporgenze. E’ garantito un taglio perfetto: basterà disegnare sullo schema le linee di taglio, indicando le relative misure.

Lo spazio, evidenziato con il quadrato verde, non può subire operazioni di taglio.

PLUS+TON  di Ceramica Althea, sostituisce facilmente i prodotti realizzati con resine, solventi e catalizzatori, materiali altamente inquinanti e non riciclabili.

Pluston utilizza esclusivamente materie prime naturali di altissima qualità con la sola aggiunta di acqua e fuoco 100% Made in Italy  certificato.

 

Per informazioni e consulenze scrivetemi a info@manuelamorotti.it
Al prossimo articolo
Vi aspetto

 

Mamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Manuela Morotti © Copyright 2020. All rights reserved.
Close